Come scegliere i Bermuda

26 Giugno 2016 -

Nonostante sia un indumento secondario nel guardaroba maschile, il bermuda pone moltissimi quesiti: quanto devono essere lunghi? Quanto larghi? Con cosa abbinarli?…E così via…

LUNGHEZZA

La lunghezza giusta del bermuda è quella che arriva a circa due o tre dita dal ginocchio che deve rimanere scoperto. Pantaloni corti che oltrepassano il ginocchio, anche se di poco, non sono classificabili come bermuda, quelli a metà coscia, invece, sono pantaloncini per lo più adatti a contesti sportivi.

 

MODELLI

Bermuda Unionmoda

I bermuda, come tutti i pantaloni corti, facendo rimanere le gambe scoperte, aggiungono volume solo nella parte superiore, per cui l’ampiezza del modello dovrà essere scelta con cautela. Una forma avvolgente nella seduta con gamba dritta è il taglio che valorizza la maggior parte degli uomini, ed è anche molto più elegante.

 

COLORI

Colori come beige, caky, bianco, blu, oliva e ghiaccio/panna sono quelli più versatili. Fantasie a quadri con fondo bianco, tipo Madras, sono favolosi per chi ama un look Preppy e si sposano bene con camicie o polo bianche.

Bermuda Unionmoda Outlet

CALZE E SCARPE

Con i bermuda non si indossano calze. Scarpe da barca, scarpe driving o altri morbidi mocassini estivi, sono le calzature più adatte e nessuna di queste richiede calze. Tuttavia se li indossate con delle sneaker potrebbe essere necessario ricorrere a calzini fantasmini, che assorbono il sudore anche per una questione igienica.

 

CAMICIE&CO.

Con i bermuda si può indossare anche la camicia, ma per equilibrare bene il look, è preferibile indossare dei mocassini ed arrotolare un poco le maniche.

Camicie e polo sono solitamente la miglior scelta per chi vuole essere casual e stylish allo stesso tempo.

Per un casual più rilassato in vacanza, T-shirt ed espadrilles sono le compagne ideali per questo tipo di pantalone.

 

TESSUTI

I Bermuda sono adatti durante le temperature più calde dell’anno, quindi è necessario che siano di un tessuto leggero e traspirante.

Il cotone con la giusta trama estiva è il tessuto più adatto per le temperature alte. I bermuda in cotone estivo sono molto freschi, leggeri, facili da lavare ed asciugare senza troppa manutenzione.

Unionmoda

 

I bermuda in Madras permettono un’alta traspirazione perché questo tessuto ha la trama molto larga che permette all’aria di entrare ed uscire rapidamente, a patto però che si tratti di Madras originale proveniente dall’India e non semplici bermuda in cotone stampato, che ne richiamano solo il disegno, poiché le proprietà del tessuto non sarebbero le stesse.

Un paio di bermuda in lino sono l’ideale per combattere il caldo dell’estate. Tessuto altamente assorbente, traspirante e stylish. Non preoccupatevi se si stropiccia, questo fa parte del fascino del lino.

bermuda lino unionmoda

Bermuda in Drill o in Twill sono molto comuni, l’importante è che siate consapevoli che sono meno traspiranti dei tessuti precedenti. Se avete bisogno di un bermuda molto resistente, allora questa è l’opzione per voi. Il tempo libero con la famiglia e amici è sempre un buon momento per indossare i bermuda.

 

 

I bermuda sono un capo classico ma allo stesso tempo moderno, che sicuramente deve avere un posto in ogni guardaroba maschile. Un capo pratico e confortevole da indossare con sicurezza in tutte le occasioni di puro svago.

 

Simonetta Zamperlini – Personal Stylist Maschile – camiciaecravatta.com

 

Ti aspettiamo a Unionmoda!

 

Scopri gli Orari
Tutte le Aperture
Segui le indicazioni
Google Maps & Video
Commessa Online
Chiama o scrivi su Whatsapp
Contattaci con Whatsapp

1. Aggiungi ai contatti del tuo smartphone il numero +39 3775258888.
2. Con Whatsapp invia UNIONNEWS per conoscere in anteprima ultimi arrivi, promozioni, aperture straordinarie.
3. Chiedi info su taglie e prezzi, ricevi foto dei capi, prenotali e ritirali in cassa.

 

Tags: ,