L’industria della moda approda su Facebook

21 Febbraio 2011 -

La moda diventa democratica. La seconda edizione della New York Fashion Week al Lincoln Center si è chiusa con un annuncio: a settembre si va su Facebook con l’applicazione Fashion World Live. La comunità virtuale più popolosa al mondo conquista così uno dei baluardi fino a qualche tempo fa più inaccessibili al grande pubblico.

Fashion World Live è la prima piattaforma interattiva d’intrattenimento online dedicata agli amanti della moda ed è la prima ad integrare tutti i marchi più importanti del settore nell’universo social media.

Fashion World Live, il cui lancio è previsto per settembre 2011, sarà presentato come il primo spazio virtuale esistente dedicato all’universo fashion, nell’ambito dei social media. I giocatori potranno gestire e sperimentare tutte le sfaccettature della fashion industry – design, stile, modellazione, trucco, fotografia, sfilate e molto altro ancora. Potranno mettere alla prova il proprio talento creativo individuale, oltre a collaborare l’uno con l’altro per creare e costruire a vari livelli, una vera e propria “fashion industry virtuale” e raggiungere la notorietà e il successo dopo ogni sfida.

“Un luogo online realistico e creativamente legittimo, dove far collaborare addetti ai lavori o semplici ammiratori, è qualcosa che non è mai esistito fino ad ora,” dichiara Pat McGrath. “Fashion World Live dà voce al mondo della moda attraverso i social media e riflette perfettamente lo stile e il fascino di questo mondo.”