Tendenze chiave per l’Uomo Autunno/Inverno 2016

8 Settembre 2016 -

Quando si sta costruendo un guardaroba di base è sempre meglio non cedere alla tentazione di acquistare l’ultimo must-have della stagione, ma concentrarsi su capi basici, che non passano di moda, in modo da ottenere un guardaroba versatile e funzionale, nel tempo.

au-wi
Tuttavia, il consiglio è quello di inserire un capo o due di tendenza ogni stagione, se non se ne può fare a meno, da affiancare ai capi senza tempo.
Il guardaroba risulterà più bilanciato, i capi classici faranno da supporto ai capi dichiarazione, che di solito sono un po’ più appariscenti, e gli outfit risulteranno più personali ed eleganti.

 

Allora, che cosa c’è di nuovo nel mondo della moda maschile questo inverno, che un uomo potrebbe inserire nel proprio guardaroba per essere trendy ma elegante allo stesso tempo?

 

Mi piacerebbe dire tutto, ma non sarei sincera.
Mentre si ci aspettano le sorprese e le novità, la prima cosa che salta all’occhio è che gran parte della moda maschile si basa sul riproporre il già visto, indossato e superato, ma evidentemente non abbastanza obsoleto.
Sto parlando di certi look anni 70 che stanno avendo un grande ritorno nella moda maschile e dai quali, nel corso degli ultimi anni, abbiamo preso le distanze.
Sorprendentemente, con il taglio ed alcuni dettagli più moderni, questi capi che normalmente ci sembravano noiosi e sorpassati, sono diventati i must delle passerelle di tutto il mondo.
Poniamo però lo sguardo su alcune delle tendenze che, invece, potrebbero entrare a far parte del proprio guardaroba, nella prossima stagione, per esaltare il proprio stile personale.

 

 

Colori Neutri

Ho sempre esortato ad inserire i colori neutri nel guardaroba di base, per molteplici ragioni.
Finalmente è diventato un trend per cui gli uomini inizieranno ad utilizzarli in larga scala.
I colori neutri si possono inserire in ogni look, sono sempre raffinati e, allo stesso tempo, fanno da supporto, senza interferire, ai capi più appariscenti che si possono inserire con il minimo rischio.
Cammello, sabbia, beige, caffè, ruggine, avorio e grigio si vedranno moltissimo, a partire dai maglioni fino ad arrivare al classico capo-spalla rivisitato. Non saranno da meno anche gli accessori come papillon e pochette.

 

 

Velluto

Tendenze chiave

Liscio o a coste diventa un grande protagonista della stagione fredda. Giacche, pantaloni o addirittura salopette in varie nuance di colori. Una giacca in velluto liscio in bordeaux, blu o nera potrebbe essere il tuo capo dichiarazione di questo anno, da indossare nelle tue serate più glamour.

 

 

Tartan

Tendenze chiave

 

Niente di rivoluzionario. Il motivo scozzese è già stato usato e abusato numerose volte. In questa stagione però è testimone di un rinnovato fervore nel mondo dell’abbigliamento maschile. Che sia una camicia o giacca dalle tinte forti o un raffinato capo sartoriale con un motivo più discreto, qualunque sia il tuo stile, potrai aggiungere al tuo guardaroba tranquillamente un capo in questa fantasia e mostrare il tuo lato trendy.

 

 

Bomber

Uno dei capospalla più di tendenza per l’inverno, soprattutto per chi ama lo stile casual e pratico. Quest’anno gli stilisti hanno giocato con i materiali e colori inusuali. Dal neoprene al velluto, dal satin al nylon sarà facile trovare il tuo stile ideale ed indossarlo per tutta la stagione.

 

 

Dolcevita

Tendenze chiave

 

Un altro classico che si ripete è il maglione con il collo alto. Un maglione che ha avuto una grande rinascita negli ultimi anni fino a diventare un capo indossato da tutti gli uomini di stile, abbinato alla giacca doppio petto o sotto ad un abito.
Per uno stile più casual lo puoi indossare sui Jeans, in taglio oversize o in versione pesante lavorato a trecce, per cui non sarà difficile trovare quello che più si adatta al tuo stile di vita.

 

Cappotto

Un grande classico che torna per soddisfare tutti i gusti. A partire da cappotti lunghi e stretti in vita, da indossare sull’abito fino ad arrivare ai cappotti oversize da portare chiusi o svolazzanti, con dettagli asimmetrici, in stile militare con mostrine e bottoni dorati. A secondo del tuo stile potrai scegliere se in tinta unita, nei colori must della stagione verde scuro o marrone, oppure con motivi a quadri.

 

Montone

Il montone, dopo anni di dimenticatoio torna protagonista degli outfit più cool della stagione invernale. Un elemento indispensabile per giacche e giacconi. Non solo interi capi, ma anche colli, guanti e sciarpe.

 

A questo punto non c’e’ dubbio: anche questo inverno avrai l’imbarazzo della scelta per essere al caldo e trendy allo stesso tempo.

 

 

Simonetta Zamperlini – Personal Stylist Maschile – camiciaecravatta.com

 

Ti aspettiamo a Unionmoda per scoprire le tendenze chiave autunno/inverno 2016!

 

Scopri gli Orari
Tutte le Aperture
Segui le indicazioni
Google Maps & Video
Commessa Online
Chiama o scrivi su Whatsapp
Contattaci con Whatsapp

1. Aggiungi ai contatti del tuo smartphone il numero +39 3775258888.
2. Con Whatsapp invia UNIONNEWS per conoscere in anteprima ultimi arrivi, promozioni, aperture straordinarie.
3. Chiedi info su taglie e prezzi, ricevi foto dei capi, prenotali e ritirali in cassa.

 

Tags: , ,